Materiali

Il legno ricomposto e l’acciaio si prestano, quando trattati con attenzione e sapienza, a effetti originali e inaspettati.
La qualità delle materie prime è un imperativo che consente di avere standard di qualità e di eco-compatibilità molto elevati.

L’ambiente secondo Tactis

Tactis è certificata FSC®, ed è particolarmente attenta alla selezione dei materiali, controllando periodicamente i propri cicli produttivi con l’obiettivo di migliorare la propria prestazione in tutti gli ambiti della responsabilità sociale. Per questo Tactis si affida ad aziende come Alpi che da anni testimoniano il proprio impegno nel rispetto delle risorse ambientali e nella protezione delle foreste e delle piantagioni da cui ricava il proprio legno.

L’utilizzo di macchinari progettati e costruiti direttamente in azienda, l’uso di vernici ad acqua e l’uso di materie prime a basso impatto ambientale sono parte abituale di un processo di produzione controllato e pulito.

Infine la qualità dei materiali e degli accostamenti consente sperimentazioni e flessibilità dei prodotti finiti, con risultati di eccellenza nell’ambito del progetto e del design di mobili, complementi e superfici d’arredamento.