Deprecated: La funzione Elementor\DB::is_built_with_elementor è deprecata dalla versione 3.2.0! Utilizza al suo posto Plugin::$instance->documents->get( $post_id )->is_built_with_elementor(). in /var/www/vhosts/h567571.linp102.arubabusiness.it/tactis.it/wp-includes/functions.php on line 5381

Non tutti si ricordano che nel 1916, alla sua fondazione, l’iconica azienda danese LEGO nasceva come piccolo produttore di mobili e arredi in legno per le fattorie di Billund.

Per contrastare la crisi degli anni 30 il signor Christiansen iniziò a produrre piccoli camion e giocattoli in legno, ma fu solo negli anni 40 che con l’avvento della plastica abbandonò del tutto il settore dell’arredamento e concentrò la propria produzione sui giocattoli in plastica: più colorati, economici e apprezzati dai bambini.

Con l’appuntamento di Focus sul Design di questo mese, scopriamo il ritorno alle origini della LEGO.

Abbandonato per decenni, il legno fu ripreso dalla LEGO per realizzare una Minifigure celebrativa nel 2018. Si trattò di un episodio isolato e si continuò con la produzione di giocattoli in plastica, con sempre più attenzione all’ecosostenibilità.

Nel 2022, invece, grazie ad una collaborazione con Room Copenhagen, la LEGO riapre ad una produzione in solo legno.

Una linea di accessori per la casa come scaffalature, appendiabiti, cassetti e scatole è appena stata lanciata sul mercato. Ogni singolo oggetto è realizzato in legno di quercia rossa certificato FSC, assemblato a mano e disegnato per riprendere perfettamente le proporzioni del celebre mattoncino LEGO.

“L’idea è quella di permettere al cliente di comporre cassetti da scrivania e cornici proprio come farebbe giocando con i mattoncini in plastica. La gamma di colori che abbiamo scelto dà la possibilità di utilizzare i nostri accessori in una moltitudine di ambienti differenti, giocando con effetti e atmosfere”

LEGO investe, quindi, nel legno e conferisce agli accessori e al design della casa la stessa filosofia che ci accompagna fin dall’infanzia.

Noi di Tactis abbiamo sempre creduto nella possibilità di rendere unici e personali gli spazi domestici e professionali. Ecco perchè da anni ricerchiamo e sviluppiamo superfici in legno ed alluminio personalizzabili

Awesome Works
Awesome Works

Related Posts

Tactis - BVR Srl

Capitale Sociale € 500.000 i.v.
CF / P.IVA & REG CO n. 00580920130

credits

Copyright © - 2021 CaporaleMatteo.
All rights reserved.

Indirizzo

Via degli Artigiani 69

22040 Lurago d’Erba

Como – Italia

networks
newsletter tactis