Telefono:
+39 031-696-555
Indirizzo:
Via degli Artigiani 69, 22040 Lurago d’Erba (CO)
Email :
info@tactis.it

Per la nostra serie di articoli dedicati al design di interni, vi portiamo a Basilea, in un edificio del 1950 a cui Herzog & De Meuron ha recentemente rifatto il look.

Un compito non facile, dato che l’edificio originario del 14′ secolo era stato demolito e ricostriuto nel 1925, per essere poi riorganizzato per ospitare ampi uffici, spogliato degli interni originari.

“Lo scopo che ci siamo prefissati era di preservare la diversità e complessità della Volkhaus, basata sull’architettura degli anni 20 e pregna della sua storia antica.”

Dopo aver ripristinato la Brasserie, così come molti dei locali destinati agli eventi, nel 2013 Herzog & De Meuron hanno iniziato ad occuparsi degli altri ambienti, utilizzando molto legno, ceramica e tessuti tattili. Tutti questi i materiali donano una sfumatura storica all’hotel, mentre al visitatore danno l’impressione di essere tornati indietro ai fasti dell’edificio, oltre che regalare l’esperienza di superfici sempre piacevoli al tocco.

Le pareti dei bagni hanno un effetto legno di color quercia nera macchiata, mentre il pavimento è in terrazzo scuro. Le tende e le rifiniture delle pareti sono in un verde pallido che crea contrasto con i colori decisi delle altre superfici.

Se vi è piaciuto il progetto della Volkshaus di Herzog & De Meuron, iniziate ad immaginare i vostri spazi impreziositi dalla stessa eleganza. Tactis può aiutarvi a crearli: contattaci scopri i diamanti Tactis.

Awesome Works
Awesome Works

Related Posts

Tactis - BVR Srl

Capitale Sociale € 500.000 i.v.
CF / P.IVA & REG CO n. 00580920130

credits

Copyright © - 2021 CaporaleMatteo.
All rights reserved.

Indirizzo

Via degli Artigiani 69

22040 Lurago d’Erba

Como – Italia

networks
newsletter tactis